[Centers] - Banner

I centri

[Centers] - Headquarters Title

[Centers] - Headquarters

Center for Convergent Technologies

Morego, Genova

Il Center for Convergent Technologies (CCT) è la più grande infrastruttura di ricerca all'interno del network dell'Istituto. E' la sede dove, nel 2006, ha avuto inizio il progetto della Fondazione.

Center for Human Technologies

Erzelli, Genova

Il Center for Human Technologies (CHT) ha lo scopo di sviluppare tecnologie per la salute umana, la riabilitazione e l'interazione uomo-macchina.

Center for Joint Industrial Research

Business Incubator Center, Genova

Il Center for Joint Industrial Research (CJIR), inaugurato nel 2020 con un accordo di collaborazione con la Regione Liguria (FILSE) in uno spazio di 1.500 m², ospita i laboratori di robotica industriale dell'istituto.

Center for Robotics and Intelligent Systems

San Quirico, Genova

Il Center for Robotics and Intelligent Systems (CRIS) èil centro genovese di IIT dedicato alla robotica. La struttura permette sperimentazioni robotiche in spazi appositamente progettati sia all'aperto che al chiuso.

Center for Synaptic Neuroscience and Technology

Università di Genova, Genova

Il Center for Synaptic Neuroscience and Technology (NSYN) applica un approccio multidisciplinare allo studio delle funzioni cerebrali e alle patologie correlate. Lo scopo è sviluppare tecnologie innovative applicabili nell'ambito delle neuroscienze.

Divider

[Centers] - Centers Network Title

[Centers] - Full List

Center for Advanced Biomaterials for Health Care

Centro Interdipartimentale di Ricerca sui Biomateriali (CRIB), Napoli

Il Center for Advanced Biomaterials for Health Care (CABHC) sviluppa materiali e tecnologie per progettare piattaforme e sistemi di ispirazione biologica per applicazioni nel settore biomedico.

Center for Biomolecular Nanotechnologies

Università del Salento, Lecce

Il Center for Biomolecular Nanotechnologies (CBN) si occupa dello sviluppo di materiali biomolecolari e biologici e delle loro interazioni alla nanoscala.

Center for Cultural Heritage Technology

Università Ca' Foscari, Venezia

Il Center for Cultural Heritage Technology (CCHT) mira a ricercare e promuovere nuove tecnologie per l'analisi e la conservazione dei beni culturali, tangibili e intangibili, ampliando e migliorando gli attuali approcci.

Center for Genomic Science

European School of Molecular Medicine, Milano

Il Center for Genomic Science (CGS) applica moderne tecnologie genomiche per una migliore comprensione dei processi biologici complessi e delle patologie, con particolare attenzione alle neoplasie.

Center for Life Nano- & Neuro-Science

Sapienza Università di Roma, Roma

Il Center for Life Nano- & Neuro-Science (CLN2S) svolge le proprie attività attorno a tematiche di interesse biomedico dove l’innovazione tecnologica è la chiave per raggiungere gli obbiettivi: i disordini neurodegenerativi e i tumori cerebrali.

Center for Materials Interfaces

Scuola Superiore Sant’Anna, Pontedera

Il Center for Materials Interfaces (CMI) è dedicato allo studio, lo sviluppo, alla caratterizzazione, e allo sfruttamento di materiali allo nanoscala, con un'attenzione particolare per gli effetti all'interfaccia.

Center for Nano Science and Technology

Politecnico di Milano, Milano

Il Center for Nano Science and Technology (CNST) ha come missione “l’innovazione” attraverso la scienza e la tecnologia a livello nanometrico. L’obbiettivo è di trasferire nuove conoscenze di base in nuove applicazioni, dalle bio-interfacce all’energia.

Center for Nanotechnology Innovation

National Enterprise for nanoScience and nanoTechnology, Scuola Normale Superiore, Pisa

Il Center for Nanotechnology Innovation (CNI) è un centro di R&D interdisciplinare che si dedica allo studio e la valorizzazione dei fenomeni osservati alla nanoscala.

Center for Neuroscience and Cognitive Systems

Università di Trento, Trento

Il Center for Neuroscience and Cognitive Systems (CNCS) si concentra su un approccio multidisciplinare per comprendere le capacità di calcolo del cervello.

Center for Sustainable Future Technologies

Politecnico di Torino, Torino

Il Center for Sustainable Future Technologies (CSFT) conduce una ricerca basata sulla sostenibilità ed è inserito all'interno di un contesto scientifico-tecnologico globale fortemente improntato sulla tutela ambientale.

Center for Translational Neurophysiology of Speech and Communication

Università degli Studi di Ferrara, Ferrara

Il Center for Translational Neurophysiology of Speech and Communication (CTNSC) focalizza parte delle sue attività sullo studio della comunicazione perché crediamo che nel caso di molte patologie che immobilizzano il paziente, per prima cosa sia importante il ripristino della capacità di comunicare con l’ambiente circostante.

Divider

[Research] - Outstations

[Centers] - Return to Top Arrow